domenica 16 dicembre 2012

Chi ha scoperto Neon


Neon è un elemento chimico che è indicato come Ne, e porta un numero atomico da 10. Potreste voler sapere chi scoperto neon e dove questa scoperta è stata fatta. Correva l'anno 1898, e la scoperta del neon è stata fatta da due chimici inglesi - Sir William Ramsay e Morris W. Travers. Il nome 'Neon' letteralmente significa 'nuovo', perché questo era un gas che nessuno aveva visto o sentito parlare, prima di questa importante scoperta della chimica.

Neon è molto raro sulla Terra (ma si trovano comunemente in dell'universo), ed è per questo le persone che hanno scoperto l'elemento neon, meritano molto credito per i loro successi. Neon è uno dei gas nobili della tavola periodica, ed è molto inerte e stabile in natura. Neon è di solito estratto da campioni di aria e utilizzati per illuminare le lampade al neon, insegne pubblicitarie e tubi di scarico a causa del bagliore rosso-arancio che emana da essa.

La scoperta del Neon

Ramsay e Travers stati condurre esperimenti con molti gas nella loro laboratorio per un lungo periodo di tempo, e la loro scoperta era uno inaspettato e involontarie. Essi raffreddato un campione di aria fino a diventare un liquido, per scoprire che tutti i gas composto nell'atmosfera.

Dopo che i due chimici scaldare il liquido lentamente, e catturato tutti i gas uno per uno in quanto su di escape ebollizione. Azoto, ossigeno e argon sono stati i primi tre gas che si mostrato, e questi sono tutti noti al momento. Poi i gas nobili cripton e xenon alzato, che sono stati anche che l'uomo conosca. Infine, un nuovo gas divenne visibile che nessuno aveva notato prima, e questo era neon, il 'nuovo'.

La storia del neon non è completo semplicemente sapere chi scoprì neon, c'è una storia più profonda che corre dietro a questo elemento, e gli usi a cui è metterla nel mondo di oggi. Un ingegnere francese, andando con il nome di Georges Claude utilizzato un tubo di neon elettrificata a fare una lampada nel 1910. Questo ha portato al neon luminosi di proprietà all'attenzione del mondo e divenne la rabbia di possedere una lampada al neon. Insegne pubblicitarie costituito da tubi al neon di scarico a partire a ruba, e questi sono stati venduti da stretti collaboratori di Georges Claude. Queste insegne pubblicitarie al neon raggiunto gli Stati Uniti d'America entro il 1923, e ha preso il mercato dalla tempesta pure.

A proposito di fatti Neon

Ora che sappiamo che ha scoperto neon, vediamo alcuni numeri interessanti di questo elemento chimico che lo rendono così affascinante e utile per la razza umana. Abbiamo trovato il modo ingenuo di fare uso dei vari elementi che si possono trovare in natura, e neon l'elemento, non fa eccezione.

Neon * è inerte e non reagisce con altri elementi chimici più e composti. Tuttavia, gli ioni di neon sono un po 'di natura reattiva, e neon si formano a volte alcuni idrati instabili.

* Il quinto elemento più comune nell'universo è neon, dopo l'idrogeno, elio, ossigeno e carbonio.

* Neon è un gas monoatomico.

* I Grandi quantità di neon si trovano in diamanti. Ciò significa che il neon deve essere stata abbondante sulla Terra milioni di anni fa.

* Neon è la seconda più leggero dei gas nobili.

* Oltre a insegne pubblicitarie, neon è utilizzato anche in tubi a vuoto, l'elio-neon, tubi laser televisivi e indicatori di alta tensione.

Come avrete notato, neon non è così facile da trovare sulla Terra a causa di molte ragioni. Tutto questo significa che i due chimici che hanno scoperto neon meritano più credito per la loro scoperta. Senza la scoperta del neon, il mondo sarebbe sicuramente stato un luogo diverso.

Nessun commento:

Posta un commento