domenica 16 dicembre 2012

Mahonia impianto


Mentre altre piante sembrano essere addormentato nel periodo freddo d'inverno, la pianta sempreverde mahonia, con uno spirito polemico silenziosa porta i suoi bei fiori gialli profumati. Nell'aria crisply fredda, dove la bellezza di altri arbusti e piante sembra diminuire, questa pianta fiorita si distingue come una delle opzioni perfetti per riportare la vita e ornamento per il vostro giardino, quando la neve si è diffuso il suo manto bianco freddo su gran parte arbusti altri .

La pianta è originaria mahonia Asia-intorno al maestoso Himalaya e la Cina. E 'stato portato in Europa dalla Cina nel 1800. Le bacche luscious viola di questa pianta ha attratto molti un uccello ei suoi semi portati a titolo di tratta di volo fatta per alcune specie della pianta mahonia di recarsi negli Stati Uniti, naturalmente, e mettere radici nei paesaggi lì.

Classificazione scientifica delle Mahonia

Regno:

Plantae

Divisione:

Magnoliophyta

Classe:

Magnoliopsida

Ordine:

Ranunculales

Famiglia:

Berberidaceae

Genere:

Mahonia

Ci sono circa 45 specie di mahonia in Asia, e circa 16 nel Nord e Centro America. Ci sono alcuni in alcune parti d'Europa anche.

Il botanico Bernard McMahon ha intrapreso la prima spedizione via terra da parte degli Stati Uniti chiamato spedizione di Lewis e Clark alla costa del Pacifico e ritorno. Egli introdusse la pianta negli Stati Uniti e di essere chiamato in suo onore, l'arbusto venne chiamato Mahonia. Ci sono stati oltre 70 specie della pianta mahonia registrato da lontano.

Specie Mahonia in Asia

* Mahonia bealei

* Mahonia bodinieri

* Mahonia bracteolata

* Mahonia breviracema

* Mahonia conferta

* Mahonia confusa

* Mahonia decipiens

* Mahonia duclouxiana

* Mahonia eurybracteata

* Mahonia fordii

* Mahonia fortunei

* Mahonia gracillipes

* Mahonia hancockiana

* Japonica Mahonia

* Mahonia leptodonta

* Mahonia lomariifolia

* Mahonia longibracteata

* Mahonia mairei

* Mahonia supporti

* Mahonia monyulensis

* Mahonia napaulensis

* Mahonia nitens

* Mahonia oiwakensis

* Mahonia setosa

* Mahonia sheniii

* Mahonia sheridaniana

* Mahonia siamensis

* Mahonia taroneasis

* Mahonia veitchiorum

Specie Mahonia in Nord e Centro America

* Mahonia aquifolium

* Mahonia arguta

* Mahonia Dictyota

* Mahonia eutriphylla

* Mahonia fremontii

* Mahonia gracilis

* Mahonia haematocarpa

* Mahonia nervosa

* Mahonia nevinii

* Mahonia pinnata

* Mahonia pumila

* Mahonia repens

* Mahonia swaseyi

* Mahonia toluacensis

* Mahonia trifolia

Mahonia cresce fino a 10 piedi (circa 3 metri). Essi sono in grado di diffondere all'interno di un diametro di 2 metri e mezzo. E 'piuttosto una pianta robusta ornata con ben spesse blu-verdi, foglie pennate che hanno una base ovata e sono lucido.

Anche se la pianta mahonia appare forte, non può sopportare troppo il sole cocente e intemperie con venti frustate in quanto è una tonalità amare arbusto. La pianta cresce mahonia meglio quando si è al riparo dai venti e al sole parziale. Si cresce e prospera ben drenati, terreno umido e fertile. Il pH del terreno è inclinato verso l'essere leggermente acido. Il terreno della pianta mahonia, come la maggior parte degli altri arbusti, deve essere fecondato almeno una volta in un anno. Anche se, il mahonia non è una pianta che richiede potatura costante per la sua crescita, è sempre possibile potare per estetica. Il momento migliore per potare è primavera molto presto prima di ogni nuova crescita appare.

Intorno a primavera, la pianta mahonia ha fiori gialli sbocciano su di esso e fare una bella immagine del panorama che sta insieme contro. Questi fiori giallo brillante fawningly trasformarsi in molto glauco blu-viola bacche.

Le specie più comunemente coltivate di Mahonia

Mahonia Aquifollium

La pianta più popolarmente conosciuta mahonia è l'uva Oregon agrifoglio (Mahonia aquifolium) ricorda le piante di agrifoglio. E 'abbastanza diffusa nelle foreste del Nord America. Un sacco di giardini e parchi casa di questa pianta.

Le foglie di questa pianta sono coriacee e pennate con una superficie piuttosto lucida superiore e un bordo frastagliato e spinosa. Le foglie sono verdi in primavera e tendono a diventare rossastro-viola con l'avvicinarsi del freddo. Il motivo per cui un sacco di piante hanno foglie che sono rossastra perché hanno pigmenti, come l'antiossidante-antociani, che li aiuta a prendere in unica luce blu-verde, senza i raggi UV e meno fotoni della luce solare per evitare danni alle cellule del foglie, proteggendo così i tessuti della pianta da foto-inibizione. Così, luoghi caldi e asciutti non sono tollerati molto bene da questo arbusto.

Mahonia aquifolium ha proprietà antibiotiche ed è stata usata in medicina per curare i problemi alla cistifellea, disturbi di stomaco come la diarrea e dispepsia. Le radici della pianta sono piuttosto un aiuto nutrizionale per il sistema digestivo e la circolazione sanguigna. Viene anche usato per trattare il fegato ei reni. E 'disponibile anche in forme capsula droga negozi.

Mahonia Fortunei

Un botanico e viaggiatore scozzese, Robert Fortune introdusse il mahonia stabilimento cinese in Europa nel 1800. È così che la pianta ha preso il nome. Il fortunei mahonia (chiamato anche l'impianto mahonia cinese) è un'azienda di medie dimensioni arbusto che cresce fino a 6-8 m E 'un po' più simili a felci in apparenza, con le sue fronde le riprese in modo da formare una fontana primordiale ma elegante verde foglie. Le foglie sono 6 "a 12" long, avente da 7 a 12 foglioline.

La luce-setting che funziona bene, per l'impianto di mahonia cinese a crescere sotto, va da parziale a piena ombra. Per esempio, in ombra parziale può essere sotto la luce filtrata parziale filtrare attraverso mosaico di piantagioni di foglie di altri, e piena ombra è quando si trova in mezzo dun, sfumature di pietra lanciato da un edificio o la tua casa. I lati nord e nord-est di un edificio sono adatti in quanto vi è ombra su questi lati per la maggior parte del tempo.

Annaffiature regolari per la mahonia cinese è ordinato nella sua prima stagione in crescita in modo da garantire per le radici a crescere più profonda e più estesamente nel terreno, dando una salute stabile. Più tardi, irrigazione può essere effettuata su base settimanale. E nel calore estremo, è meglio innaffiare più spesso per tenerlo fresco. Il tipo di terreno di cui ha bisogno è sabbioso e argilloso-like. Non è la più resistente delle piante Mahonia.

La mahonia cinese è una buona base per l'abbellimento e sembra eccezionale in luoghi con un tema moderno Zen e l'ambiente.

Japonica Mahonia

Mahonia japonica (chiamato anche mahonia bealei), cresce fino a 8 o 10 piedi, che è circa 3 metri di altezza e circa 6 piedi o 1,8 metri di larghezza. Le blu-verdi foglie diventano di un oro lentamente scomparendo e poi di un ricco rosso-bordeaux. Le sue foglie, come le piante Mahonia altri sono rigidi, pennate e nettamente spinoso. Grazie alla struttura e lo spessore delle sue foglie, il mahonia japonica è chiamato anche pelle-foglia mahonia. Al tempo di inverno molto fine e all'inizio della primavera, comincia a scoppiare in profumati fiori gialli che poi si trasformano in grappoli di uva viola, i suoi simili a bacche. Se si dovesse raccogliere i suoi semi in tarda primavera, i semi germinano splendidamente.

E 'abbastanza resistente alla siccità ed ha una forte resistenza contro i gravi problemi di insetti e malattie. Non dovrebbe essere annaffiato più l'esigenza di mantenere l'impresa in terra e umido. Impianti di irrigazione eccessiva può togliere l'ossigeno dalle loro radici e portare a malattie come root e marciume.

Se si conoscono le minacce che una pianta Mahonia può affrontare, è più facile sapere come far crescere la pianta Mahonia in modo che prospera bene, mentre il giardinaggio. Fate attenzione a vedere che non ci sono troppe erbacce che crescono intorno alla pianta mahonia. Weeds quali carici, foglie larghe ed erbe togliere i nutrienti che la mahonia bisogno. A volte, insetti stabilirsi in mezzo a queste foglie che possono costituire una minaccia per l'impianto di mahonia vicina. Anche guardare fuori per la muffa grigia, che può essere evitata mantenendo la pianta secca. Altra minaccia è scale blindati e infezioni fungine chiamati ruggini Mahonia. Il tipo di fertilizzanti che si adattano l'impianto migliore sono fertilizzanti organici e ci sono varie ricette di fertilizzanti organici che funzionano bene con la mahonia. Mulching aiuta il mahonia un bel po '.

Dietro l'esterno robusto e spinosa di una marca, le piante Mahonia sono una delle specie più attraenti e belle di arbusti e cespugli, specialmente, se state pensando di abbellimento e volendo aggiungere alla bellezza dei panorami del vostro giardino.

Nessun commento:

Posta un commento