venerdì 7 dicembre 2012

Sensazione di bruciore sotto l'ascella


Dolore, dolore o sensazione di bruciore sotto l'ascella può essere causata da una vasta gamma di motivi. La nostra pelle è costantemente esposto a batteri patogeni, allergeni o sostanze inquinanti per l'ambiente e questo è il motivo per cui le infezioni della pelle sono così comuni. Dal momento che le pieghe della pelle calda e umida incoraggiare la crescita di batteri, alcune parti del corpo sono più inclini a infezioni della pelle. Per le persone che sudano copiosamente, pieghe della pelle calde e sudate sotto l'ascella o nella regione inguinale spesso diventano terreno fertile per i batteri. Sensazione di bruciore e dolore sotto l'ascella è spesso un segno di infezione, ma potrebbe anche essere attribuita a gravi condizioni di salute. In questo articolo, scopriremo cosa provoca sensazione di bruciore o dolore nella zona ascellare e come può essere trattata.

Sensazione di bruciore sotto l'ascella: Provoca

Prima di passare al trattamento di dolore sotto l'ascella, lasciate che vi dica di più sulle cause della sensazione di bruciore o dolore sotto le ascelle. Scorrere verso il basso per scoprire le cause più comuni di sensazione di bruciore sotto l'ascella.

Reazione allergica a Deodoranti: Il corpo umano ha un proprio meccanismo di regolazione della temperatura corporea. Lo strato interno della pelle comprende molte ghiandole tubolari che si connettono a condotti che a loro volta, sono connessi ai pori situati sulla superficie della pelle. Queste ghiandole sono indicati come le ghiandole sudoripare. Ghiandole sudoripare sono suddivisi in ghiandole sudoripare eccrine e le ghiandole sudoripare apocrine. Mentre la secrezione delle ghiandole eccrine secernono acquosa limpida che aiuta a rinfrescarsi il corpo, è solo dopo la pubertà uno colpisce che le ghiandole apocrine iniziare a lavorare. Ghiandole apocrine secernono una sostanza grassa chiamata sebo. Dal momento che queste ghiandole sono presenti in gran numero nella regione ascellare, si suda molto quando fa caldo. Il corpo emette un cattivo odore quando i batteri agiscono sulle secrezioni presenti sulle pieghe della pelle sotto l'ascella. Sebbene la maggior parte di noi usano antitraspiranti e deodoranti per contrastare il problema del cattivo odore, quelli con pelle sensibile può avvertire una sensazione di bruciore, se sviluppano una reazione allergica ai prodotti chimici utilizzati in questi prodotti.

Hidradenitis suppurativa: Hidradenitis suppurativa si riferisce alla infiammazione delle ghiandole apocrine. Questa figura condizione nella lista dei possibili cause di sensazione di bruciore nella zona ascellare. Coloro che soffrono di frequenti focolai di acne sono ritenute più suscettibili a questa condizione della pelle. L'acne è una delle condizioni della pelle più comune che colpisce i ragazzi e le ragazze dopo aver colpito la pubertà. Essa si verifica quando i pori, nonché i follicoli dei capelli intasarsi con sebo. Hidradenitis suppurativa è indicato come una forma grave di acne, che si verifica quando le secrezioni delle ghiandole apocrine rimanere intrappolati sotto la superficie della pelle. Ciò porta alla formazione di cisti ripiene di liquido o grumi. Oltre alla sensazione di bruciore sotto l'ascella, i sintomi come dolore, gonfiore o arrossamento può anche essere vissuto da una persona che soffre di ascessi nella zona delle ascelle.

Bumps Razor: Noi tutti vogliamo che la nostra pelle ad essere liscia e morbida al tatto. Mentre alcune persone usano strisce di ceretta per sbarazzarsi di peli sul corpo, alcune persone sono confortevoli, con rasatura i capelli con un rasoio. Coloro che utilizzano un rasoio per radersi i peli delle ascelle, deve, tuttavia, essere molto attenti. Utilizzando una lama smussata o arrugginite o l'esecuzione del rasoio molto rapidamente sulla pelle può provocare peli incarniti, eruzioni cutanee o urti rasoio. Si potrebbe finire con pus-riempita urti, che se non trattata, può anche essere infettati. In tali circostanze, uno è più probabilità di soffrire di dolore sotto l'ascella o sensazione di bruciore.

I nodi linfatici gonfi: I linfonodi sono piccole ghiandole a forma di fagiolo che contengono le cellule immunitarie che trappola e distruggere i patogeni agenti presenti nel fluido linfatico. Ghiandole linfatiche situate sotto l'ascella sono indicati come linfonodi ascellari. Questi linfonodi possono gonfiarsi a causa di una ferita o un'infezione al braccio. Nel caso delle donne, un grumo o gonfiore sotto l'ascella può anche essere indicativo di cancro al seno. Ingrossamento dei linfonodi a volte può verificarsi a causa di un linfoma o cancro, e c'è un grande bisogno di identificare la causa del gonfiore al più presto. Un grumo sotto l'ascella potrebbe anche verificarsi a causa di una reazione allergica ai farmaci o vaccinazioni.

Sensazione di bruciore sotto l'ascella: Trattamento

Ora che avete qualche idea sulle cause del dolore ascella, passiamo al trattamento. Se la vostra pelle è sensibile e si sente una sensazione di bruciore ogni volta che si usa il deodorante o antitraspirante, si deve cercare marche di commutazione. Prodotti chimici possono danneggiare la pelle sensibile e la cosa saggia da fare sarebbe quella di utilizzare un deodorante delicato, che contiene ingredienti naturali. Vi è anche una grande necessità di essere molto attenti durante l'utilizzo di prodotti di rimozione dei capelli. Assicurarsi di utilizzare un rasoio nuovo e spostarlo nella direzione della crescita dei capelli. Non usare un rasoio se c'è un rash o bollire nella zona ascellare. Lasciate che l'eruzione guarire completamente. Graffiare sulla pelle colpita può fare uno suscettibile alle infezioni secondarie. Si deve, quindi, astenersi dai graffi sulla pelle colpita.

Le persone che vivono in ambienti particolarmente caldi o umidi, devono indossare abiti larghi. Questo aiuterà a prevenire eruzioni sudore sotto l'ascella. Si può prestare attenzione all'igiene personale. A volte dolore può anche essere attribuito ai muscoli tirati. Quindi, prendete riposare e astenersi da qualsiasi attività fisica che può peggiorare la condizione. Oltre a seguire queste misure preventive, si può anche provare alcuni rimedi casalinghi. L'applicazione di acqua di rose o gel di aloe vera può calmare la pelle irritata e aiuterà sicuramente ad alleviare la sensazione di bruciore. L'applicazione di impacchi di ghiaccio aiuterà anche. Dal momento che gravi condizioni di salute può anche portare allo sviluppo di noduli o cisti, sarebbe meglio consultare un medico al più presto. L'applicazione topica di creme o pomate antibiotiche può essere raccomandato per uccidere i batteri o impedire ai batteri di crescere ulteriormente. Se la cisti è riempito di liquido, i medici possono defluire il liquido. La terapia farmacologica sarebbe certamente necessaria per il trattamento di condizioni infiammatorie della pelle. Se uno ha sviluppato un nodulo sotto l'ascella, alcuni test dovrebbe essere richiesto di vedere se la crescita è benigno o maligno.

In una nota conclusiva, cause di sensazione di bruciore sotto l'ascella può variare da persona a persona. È pertanto essenziale che la causa sottostante determinare presto. Mentre rimedi casa può aiutare a ridurre la sensazione di bruciore, è estremamente importante che la condizione responsabile di aver causato dolore sotto l'ascella è risolto al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Posta un commento